top of page

Coach: cosa fa? Ti serve?

Aggiornamento: 7 lug 2020

Voglio condividere con te spunti e riflessioni su cambiamento, consapevolezza, raggiungimento degli obiettivi, superamento dei punti morti. Voglio aiutarti a capirti, a crescere e a migliorarti.

Come intendo farlo? A partire da quello che imparo in prima persona dal corso che seguo per diventare Life Coach certificata.

Cosa ha a che fare con te? Il metodo del coaching è basato sulle domande. Voglio condividere con te le domande che dovresti farti. Le risposte sono personali, è vero, ma sarà la domanda giusta a metterti davanti a te stesso e alle tue responsabilità verso la tua vita.

Condividerò con te il metodo, le tecniche, gli strumenti e gli step per diventare migliore. Sta a te farci delle riflessioni e magari condividerle con gli altri.


Il coaching non ha nulla a che fare con la psicologia e non indaga le ragioni di quello che abbiamo o non abbiamo fatto. Il coaching parla a quello che sei oggi e ti fa riflettere sulle cose pratiche da fare per essere migliore domani. Ho iniziato a raccontare il mio percorso con l’obiettivo chiaro di aiutare le persone: avrei potuto tenerlo per me, invece dare una mano agli altri a volersi bene, a superare ostacoli e stare meglio mi piace e mi fa sentire in pace! Voglio supportarti, so che non sei rotto e non vai aggiustato. Vai solo ascoltato e motivato.

Le domande non sono altro che un’opportunità lunga un’ora, una sfida sempre nuova per il coachee (cliente) che intende trovare le risposte.

La domanda è il terreno fertile dell’esplorazione, è una caccia al (proprio) tesoro.


Il coachee scoprirà nuove risposte, nuovi modi di essere e agire, si guarderà dentro e (ri)scoprirà i propri valori, preferenze e prospettive.

Il coaching è un processo potente che consente di arrivare da dove sei a dove vuoi essere.


Cosa otterrai da una sessione di coaching?


- Chiarezza (anche degli ostacoli da superare)

- consapevolezza

- motivazione per affrontare la vita in modo più efficace


E ancora:

- scoprirai nuovi modelli di pensiero

- identificherai i tuoi punti di forza,

- andrai oltre la tua zona di comfort

- prenderai davvero controllo della tua vita

- scoprirai chi sei davvero

- genererai cambiamenti rapidi e duraturi


Rispondendo a delle domande.


Impossibile?!


Vedo il cambiamento delle persone davanti ai miei occhi e mi meraviglia ogni volta.


Ci credo perché lo vedo.


Firmato Rossella (San Tommaso) Coach


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page